Le funzioni di supporto tecnico
nei confronti della direzione del Corso di studio e/o la facoltà
includono:
- reperimento di dati affidabili relativi ai Corsi di studio, dati statistici sul corso, quali, per esempio,
il numero di iscritti, di trasferiti, di ritiri, ecc.; risultati delle
indagini di customer satisfaction relative alle attività formative
interne e agli stage aziendali; raccolta di segnalazioni di disfunzioni;
elaborazioni statistiche relative alla carriera degli studenti (vedi database
per il monitoraggio delle carriere degli studenti); dati statistici relativi
all' ingresso nel mondo del lavoro (attraverso anche l'utilizzo di strumenti
informatici quale ad esempio Campus Azione Impresa progettato e realizzato
dalla CRUI in collaborazione con l'Unioncamere nell' ambito delle attività
trasversali di CampusOne)
- informazioni sulle risorse disponibili, quali disponibilità e reperibilità delle risorse logistiche
(aule, laboratori, ecc.) e delle risorse finanziarie, anche integrative
rispetto ai normali finanziamenti d'Ateneo;
- interfaccia con soggetti interni ed esterni, quali uffici amministrativi (Es. Bilancio, Personale Docente
per contratti al personale esterno, Centro automazione dei servizi amministrativi),
Segreteria studenti d' Ateneo, Nucleo di Valutazione, imprese ed enti territoriali,
docenti extra-accademici;
- monitoraggio della qualità, partecipazione all'attività di autovalutazione e di valutazione,
realizzazione di attività di customer satisfaction, collaborazione nell'individuare azioni correttive o preventive per eliminare le cause
di non conformità effettive o potenziali riscontrate.
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